Immersi tra le verdi colline umbre che circondano Città di Castello, il principale centro dell’Alta Valle del Tevere nel nord dell’Umbria. Da oltre 70 anni proponiamo alla più ricercata clientela le tipicità, le “antiche sapienze oliandole” e le bontà della nostra terra. Ci piace definirci “olive oil lovers” visto che quella per l’olio di oliva è un’antica passione tramandata attraverso quattro generazioni che ha avuto origine nel 1930 quando mio nonno Domenico Ranieri con grande volontà e maestria ha intrapreso la strada del commercio dell’olio. Rispettare la nostra storia significa offrire la massima qualità ed eccellenza verso coloro che credono nel nostro lavoro e continuano da anni a darci la loro fiducia.
Nello svolgimento di qualsiasi attività e ruolo ogni persona dell’Oleificio Ranieri deve far prevalere l’onestà e la trasparenza, da cui deriva la tranquillità di poter contare sugli altri e di poter collaborare serenamente.
Utilizziamo perlopiù olio da agricoltura biologica, materiali rispettosi dell’ambiente e ricerchiamo la sostenibilità di ogni nostra fornitura; abbiamo pertanto con i nostri partners un rapporto costante e di fiducia che ci garantisce materiali ottimali nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. La nostra qualità si esprime anche nell’uso di energie alternative, attraverso un moderno impianto fotovoltaico che copre l’intero fabbisogno energetico aziendale. L’utilizzo dell’acqua ed il suo rilascio nelle pubbliche fognature è costantemente monitorato dal nostro personale e da esperti tecnici esterni. Abbiamo altresì audit Resource triennali validati dal prestigioso ente internazionale Bureau Veritas.
L’Alta Valle del Tevere è un piccolo angolo che racchiude le culture e tradizioni delle regioni centrali.