L’Azienda PRODUTTORI DI GOVONE, fondata nel 1957, produce vini di alta qualità che rappresentano il territorio e che sono riconosciuti a livello internazionale. Attualmente la cantina conta circa 250 soci conferenti, proprietari e conduttori di 300 ettari di vigneto. Essi sono dislocati nelle aree di Alba, Langhe, Roero, Asti e Monferrato. Sono trascorsi molti anni dalla data della fondazione, ma lo spirito di unione tra i fondatori è sempre lo stesso: uno spirito che porta ad espandere il proprio raggio di azione a livello commerciale e a livello di base sociale.
Il territorio della Langa e del Roero è una delle regioni al mondo più generose per la qualità e la varietà delle produzioni vitivinicole. Tutto nasce dalla particolare collocazione geografica. Il Roero a Nord del Tanaro è caratterizzato da rocche ripide e pareti di roccia scoscese, da vallate e colline che creano differenti condizioni microclimatiche e consentono alle uve di esprimere aromi fini e intensi. Le Langhe si trovano nella parte meridionale del Piemonte e il nome si riferisce alle colline disposte tra di loro parallelamente, a formare vallate profonde e molto strette.
Il carattere calcareo-argilloso delle terre di Langa fa si che i vini rossi siano corposi e molto strutturati; i terreni più sabbiosi e soffici del Roero conferiscono ai vini profumi unici e irripetibili.
Il Monferrato e l’astigiano hanno caratteristiche variabili: si va dalla sabbia al limo, ai terreni argillosi e per questo si coltivano vitigni con caratteristiche diverse fra di loro.
Troviamo vitigni a bacca bianca come il cortese, a bacca rossa come la Barbera d’Asti e vitigni aromatici come il Moscato e il Brachetto.